Ciicai

Consorzio

Il consorzio

C.I.I.C.A.I. un grande consorzio 

C.I.I.C.A.I. società cooperativa consortile nasce a Ravenna nel marzo del 1971.
48 imprenditori artigiani del territorio con lungimiranza per i cambiamenti del mercato del loro settore di installatori, idraulici, lattonieri costituiscono il consorzio con l’intento di esserne i protagonisti attivi, soprattutto nella contrattazione con i fornitori dei materiali che utilizzano. La loro missione è comprare i materiali per un gruppo di imprese con i prezzi contrattati.
La prima sede sociale viene aperta nella zona sud del centro di Ravenna, il magazzino fornisce le imprese socie della Provincia con esclusione del Comune di Faenza.
Nel corso di un paio di anni, si aprono due unità locali, una a Cervia ed una a Lugo.

Nasce il Gruppo Arcobaleno

Negli anni ottanta, la mission viene ampliata grazie alle nuove esigenze delle imprese associate che sono aumentate notevolmente di numero. Oltre a essere concorrenziali nei prezzi dei materiali trattati, si attiva
il servizio tecnico con la partecipazione alle gare d’appalto pubbliche per assegnare i lavori alle imprese socie. Aggregazione per ottenere prezzi e commesse pubbliche.
A metà anni ottanta si attiva la vendita al dettaglio. Inizio anni novanta viene trasferita la sede operativa centrale con i servizi amministrativi, tecnici e lavori in una struttura di proprietà, a Ravenna in via A. Negrini, 1 Zona Bassette.
Dal 1997 al 2000 sono anni di aggregazione con altre Cooperative della Romagna e Toscana per fare gli acquisti comuni, nasce e si attiva il Gruppo Arcobaleno spac.

Sedi, magazzini e showrooms

Oggi, il C.I.I.C.A.I. vanta cinque sedi operative con vendita ingrosso e dettaglio, i magazzini trattano i materiali di avanguardia del settore dell’installazione termo idraulica sanitaria, raffrescamento, solare, fotovoltaico.
Le sedi principali di Ravenna sede centrale, di Cervia e Lugo dispongono di Showroom per l’arredo bagno, infissi porte e finestre, pavimenti e rivestimenti e accessori.